Menu Principale
Home

8 Dicembre

 

L’8 dicembre, ricorrenza dell’Immacolata Concezione, Patrona della nostra Parrocchia, quest’anno il nostro giovanissimo e dinamico Parroco, Don Pierfrancesco Diego, ha voluto festeggiarlo con particolare solennità e coinvolgendo, come solo lui sa fare, tutta la popolazione. Ha messo in evidenza che Canna è l'unica Parrocchia della Diocesi di Cassano ad essere intitolata all'Immacolata Concezione e che la Statua è di una bellezza e di un valore inestimabile. Nel  pomeriggio  si è svolta, per le vie del paese, la processione riuscitissima, nonostante la minaccia di pioggia.  Al rientro, dopo la Santa  Messa  solenne in una Chiesa  gremita fino all'inverosimile, abbiamo potuto ammirare la corona d’oro, con la quale la nostra Patrona è stata incoronata nel lontano 1954, e i beni artistici parrocchiali, tutti rigorosamente restaurati con il patrocinio del Comune.

 

Perfetto e molto apprezzato anche il restauro dell’Altare Maggiore, fermamente voluto dal nostro Parroco.

Il Sindaco, Alberto Cosentino, infine ci ha comunicato il prossimo inizio dei lavori di restauro della Chiesa nel suo complesso, con  fondi  del  Comune,  in aggiunta a quelli stanziati dalla CEI.
Possiamo affermare che tutto questo fermento di rinnovamento estetico esteriore è seguito ad una profonda opera di evangelizzazione da parte del nostro Don Pierfrancesco: con la sua venuta abbiamo assistito ad un risveglio della coscienza Cristiana in tutti i parrocchiani, con sentita partecipazione  del cuore alle funzioni religiose, che si esprime in venerazione e rispetto per la liturgia. Con la creazione di un piccolo oratorio, ha favorito la frequentazione della Chiesa da parte di tanti ragazzi, che durante la celebrazione della Santa Messa gli fanno da corona sull'altare, nel ruolo di ministranti, e lo collaborano con tanta devozione in tutte le funzioni religiose.
La nostra prima impressione, di novello Don Bosco, si è rivelata veritiera.


Per tutto questo fervore profuso nell'espletamento della sua missione, un grazie di cuore al nostro carissimo Don Pierfrancesco.

Fecoriz

Giustiniani

Powered by JoomlaGadgets

Calendario Eventi
<<  Settembre 2020  >>
 Lun  Mar  Mer  Gio  Ven  Sab  Dom 
   1  2  3  4  5  6
  7  8  910111213
14151617181920
21222324252627
282930    
Link Utili